PRINCIPI FONDAMENTALI E FINALITA’

 

Il Laboratorio ”AMODIO” esercita la sua attività di diagnostica clinica da più di trent’anni. La competenza professionale e la serietà del dott. Salvatore Amodio, sono state sin dall’inizio a disposizione dei pazienti che da sempre apprezzano il lavoro svolto meticolosamente e continuano a scegliere il servizio sempre celere ed efficace di questo moderno laboratorio. Il frutto di questo lavoro ha costruito la base per una sempre più mirata e qualificata assistenza clinica ai pazienti ed a quanti si rivolgono all’ambulatorio.

Si tratta di un lavoro fondato sull’onestà intellettuale che si tramuta in una refertazione eseguita sempre con serietà ed affidabilità. Un lavoro, dunque, mirato alla completa soddisfazione dei pazienti e fondato sul confronto continuo con le varie utenze del laboratorio.

 

Nella costante ricerca di un miglioramento qualitativo del servizio il direttore del laboratorio dedica costantemente la sua attenzione alla formazione tecnica del personale impiegato, consapevole di quale importanza rivesta il ruolo dell’Operatore Sanitario ad ogni livello.

Sensibile alle problematiche collegate al rapporto, spesso non facile, non solo con i pazienti ma anche con gli operatori, il laboratorio, ha voluto intraprendere un percorso etico - culturale che dia, a quanti operano nella struttura una chiara ed inconfondibile connotazione.

 

PROCESSI PRINCIPALI, POLITICA QUALITA'

 

Il primo contatto tra il Laboratorio e utente si ha al momento dell’erogazione del servizio. L’utente può recarsi al Laboratorio interfacciarsi con il personale dell’accettazione, per chiedere informazioni sulla procedura da seguire per ottenere l’erogazione del Servizio da parte dell’unità operativa.

 

Sulla base di un’attenta e continua analisi delle metodologie del settore, predisponiamo le risorse necessarie allo svolgimento dei servizi e delle attività del laboratorio al fine di un pieno soddisfacimento dei requisiti del cliente.

 

La struttura svolge attività di prelievo ed esami su campioni di sangue, urine, tamponi e materiale organico.

 

La Direzione ed i responsabili si impegnano a diffondere la politica della qualità a tutti i livelli inoltre, si impegna a riesaminare periodicamente la suddetta politica allo scopo di accertarne continuamente l’idoneità.

 

Tale politica mira a :

 



La mission del Laboratorio è quella di contribuire al miglioramento della qualità della vita di quanti si rivolgeranno alla struttura per ricevere prestazioni sanitarie e di fornire strumenti e conoscenze concrete a tutti gli operatori del settore.

Il nostro Cliente percepisce la qualità non solo nel momento in cui gli è erogato il servizio , ma anche durante le fasi che lo precedono (informazioni, disponibilità, cortesia del personale di front-office) e lo seguono.

 

Abbiamo puntato sulla professionalità, la formazione e l’aggiornamento continuo dei nostri operatori al fine di garantire sempre un servizio efficiente al cliente e aumentare la sua soddisfazione.

 

 

 

Scarica la carta dei servizi